Misericordia Floridia anche oggi operativi da Siracusa ed Regalbuto (Enna) nel segno della solidarietà e della fratellanza.
Oggi i nostri volontari sono impegnati in assistenza sanitaria per le gare al Crossodromo di Siracusa, al Centro Ippico Don Santino e per la “Terza Giornata della Salute” organizzata dalla Misericordia di Regalbuto con la collaboraziona della nosta Fraternita col Direttore Sanitario Davide Spadaro.

La “Terza Giornata della Salute e della Prevenzione”, in piazza della Repubblica a Regalbuto, inserita tra le attività del progetto “il filo di Arianna” finanziato da Fondazione con il Sud.

È stato allestito un PMA dove sono stati effettuati numerosi esami sulla popolazione intervenuta: 18 spirometrie, 30 elettrocardiogrammi, 53 glicemie e innumerevoli rilevamenti della pressione arteriosa e della saturimetria. Inoltre effettuato il test di screening sulla “Sindrome delle apnee ostruttive del sonno”. Il progetto è stato realizzato dalla Misericordia di Regalbuto in collaborazione con quella di Floridia, il cui direttore sanitario Dott. Davide Spadaro ha diretto e Refertato gli esami svolti.
La popolazione ha partecipato con grande presenza ed apprezzamento di quanto svolto in modo gratuito dai volontari.