Anche la nostra Misericordia, con i suoi volontari, si attiva per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà, iniziando dagli ultimi, i senza fissa dimora: questo l’obiettivo delle “Unità di Strada” delle Misericordie.
Le unità sono gruppi formati da volontari preparati per andare ad aiutare le persone più povere incontrandole direttamente nei luoghi dove trovano ricovero per la notte, offrendo loro protezione, ascolto, fino a cercare di progettare insieme a loro un percorso di recupero, in accordo con le istituzioni e con le reti di servizi.
NUMERO VERDE NAZIONALE 800 194 356

Mostra meno

3 pensiero su “FLORIDIA. PERCHÉ IL FREDDO SI COMBATTE ANCHE CON IL CALORE UMANO… ATTIVE DA STASERA “LE UNITÀ DI STRADA DELLA MISERICORDIA””