Anche quest’anno, per la quinta edizione consecutiva, la nostra associazione aderisce alla campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile “Io Non Rischio”.
Quest’anno la campagna “Io non rischio”, aprirà la prima “Settimana nazionale della protezione civile”, 7 giorni di eventi ed iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini italiani potranno conoscere più da vicino il Servizio nazionale della protezione civile.
I volontari, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese nei punti informativi “Io non rischio” delle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
A Floridia, i nostri volontari, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 9 alle 19, in piazza del Popolo informeranno i loro concittadini per diffondere le buone pratiche di protezione civile in caso dì terremoto informando la cittadinanza